sito in costruzione

Direttore Sanitario Dott.ssa Ilaria Nardi, specialista in Chirurgia Generale

Department

Benessere della persona

Mens sana in corpore sano

Sappiamo quanto lo stress e le cattive abitudini alimentari causate dalla frenesia della vita di ogni giorno possano influire negativamente sullo stato del benessere psico-fisico della persona. Al Centro Medico San Nicolò troverai un servizio attento e aggiornato per la cura di questi aspetti.

I Nostri Servizi

  • Medicina Estetica
  • Medicina della nutrizione
  • Centro specialistico per le dipendenze alimentari
  • Esame bioimpedenziometrico
  • Corsi pre-parto
  • Dietologia / diete personalizzate
  • Agopuntura
  • Podologia

CENTRO SPECIALISTICO DI DIMAGRIMENTO

Presso il Centro Medico San Nicolò si svolgerà un’attività clinica senza ricovero con l’obiettivo di dedicare particolare attenzione a prevenzione, cura e riabilitazione nei settori auxo-endocrino- metabolico, cardiovascolare, dimagrimento e patologie dell’invecchiamento. Particolare attenzione sarà rivolta ai seguenti fattori di rischio: ipertensione, malattie metaboliche e prevenzione di altre malattie quali infarto, scompenso e ictus. Saranno studiate diete personalizzate in base a ogni esigenza.


PODOLOGIA

Presso il Centro Medico San Nicolò sarà presente un podologo specialista per tutte le patologie che riguardano il piede, in particolare attraverso l’esame podologico. Saranno disponibili trattamenti del piede del diabetico, delle callosità, delle unghie incarnite e fornitura plantare.


DERMOPIGMENTAZIONE MEDICALE

La dermopigmentazione medicale è un trattamento eseguibile in un settore particolarmente delicato e con  approfondita preparazione: vengono introdotti dei pigmenti colorati nella cute, come per un tatuaggio, ma la differenza sta nella tecnica di trattamento, e soprattutto nel motivo che porta a questa scelta.

La dermopigmentazione da esiti patologici non è una alternativa ad una cura medica, ma una straordinaria soluzione per curare il proprio benessere psicologico insieme al proprio aspetto.

Applicazioni comuni

Gli ambiti di applicazione più comuni della dermopigmentazione:

  • vitiligine, per nascondere macchie causate dall’assenza di melanina che provocano differenze cromatiche evidenti.
  • cicatrici da lifting, da labbro leporino, mastoplastica, appendicite, interventi chirurgici in genere, da autotrapianto di capelli, da drenaggi, ecc.;
  • cicatrici di ricostruzione complesso areola capezzolo, in seguito a asportazione post intervento di mastectomia;
  •  cicatrici da smagliatura da vario genere o entità: è possibile ricreare una texture simile alla cute sana;
  • macchie e alterazioni cromatiche cutanee.

Diffusione

Sempre più medici dermatologi chirurghi estetici credono nella complementarietà della dermopigmentazione, ed è importante sottolineare che l’efficienza dipenderà molto dallo stato dell’esito cicatriziale. Tanto più la zona dal trattare risulterà liscia, meglio si otterranno risultati sorprendenti.

Scopri tutti i servizi

Il microblading (micro=minuscola, blade=lama) è l’evoluzione di un’antica tecnica giapponese.
È un lavoro che viene svolto manualmente senza l’utilizzo di strumenti elettrici d’avanguardia, eseguendo micro incisioni e inserendo il pigmento dove manca il pelo, o creando ombreggiature in 3D che permettono di ottenere splendidi risultati molto naturali.

La tricopigmentazione è un innovativo ed efficace rimedio agli inestetismi causati da calvizie di tutti i tipi, alopecie (areata, androgenetica, universale) e diradamenti generici, per uomo e donna: una soluzione concreta, che garantisce risultati reali ed evidenti già a partire dalla prima seduta.

La tecnica del needling consiste nella microperforazione multipla della pelle con il demografo dotato di micro-aghi. Rientra tra le tecniche di Biostimolazioni cutanea coinvolgendo oltre al viso, altre aree del corpo. Non si verificano infatti escoriazioni e non c’è formazione di crosticine.
Per questo motivo può rappresentare una valida alternativa a tecniche medico estetiche più invasive.

I pigmenti che vengono utilizzati sono controllati e conformi alle norme vigenti in materia di Dermopigmentazione e Trucco Permanente. I pigmenti vengono introdotti nel primo strato della cute con uno specifico dermografo o microblanding.

 

 

Prenota Ora

Prenotazioni e info +39 019 489815